Come useremo il 5x1000 - Sito ufficiale della Associazione Pro Loco di Roccalbegna APS



Associazione
di Roccalbegna APS
PRO LOCO
Vai ai contenuti

Come useremo il 5x1000

Carissimi tutti,

volontari non soci, persone che ci seguono, ma  hanno intenzione di sostenerci donando alla nostra Associazione  il tuo 5×1000. Grazie a voi  sarà possibile continuare a sostenere la vita della Pro Loco e  a proporre le nostre attività, i nostri obiettivi.

Uno di questi obiettivi è quello di accelerare la domanda presentata 5 anni fa al “Club dei Borghi più Belli d’Italia”: sappiamo tutti che il Borgo merita un’attenzione maggiore e che se inserito in un circuito nazionale potrebbe trovare benefici con ricadute turistiche, occupazionali e di sviluppo economico che potrebbe fermare l’emorragia di persone che lasciano il Borgo perché non c’è futuro….

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Firma e inserisci il codice fiscale dell’Associazione 80051370536 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.
Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
Se hai deciso già di donare l’8 x 1000, puoi scegliere di donare anche il 5 x 1000, perché si tratta di due azioni ben distinte e non alternative tra loro.

Come useremo il tuo 5 per mille

  • Come già detto uno degli obiettivi primari è quello di poter inserire Roccalbegna nel circuito dei Borghi più Belli d’Italia;
  • L’altro obiettivo è quello di promuovere il territorio utilizzando gli spazi che ci sono concessi;
  • Altro punto fondamentale è riuscire a mantenere viva la tradizione del Biscotto  Salato di Roccalbegna: organizzare la Sagra ad esso dedicata richiede sempre più, ogni anno che passa, dispendio di energie e risorse, fisiche, mentali, materiali ed economiche;
  • Vorremmo poter formare le  giovani leve, magari con il contributo delle altre associazioni (in primis la Cella Sancti Miniati),  per far si che ci siano giovani impegnati ad accogliere il turista di passaggio o richiede una guida qualificata;

Vorremmo che i nostri soci ci proponessero i loro se, ma, progetti, desideri…
Come Pro Loco e Consiglio Direttivo in carica, siamo sempre disponibili al confronto, anzi, ben vengano le idee…

Donate il vostro 5 x mille alla Pro Loco di Roccalbegna CF 80051370536.

Grazie

Il Presidente
Vincenzo Ceccarelli

Torna ai contenuti