Personaggi - Sito ufficiale della Associazione Pro Loco di Roccalbegna

Menu principale:

Personaggi

Alfio Cavoli (1927-2008), nato a Manciano (GR), ha vissuto la sua vita e le sue attività guidato dall’amore per la natura, la storia e la cultura della sua terra d’origine, da cui ha tratto la passione e l’ispirazione per i suoi numerosi scritti.

Avrà una carriera piena, scandita dalle professioni di docente, direttore della scuola d’Avviamento professionale agrario di Roccalbegna di Semproniano, nonché giornalista de Il Tirreno, con articoli pubblicati anche nelle pagine regionali di Paese Sera, Toscana Qui e diversi altri giornali e periodici.

La sua ricca attività bibliografica, avviata sin dal 1965, è interamente dedicata alla Maremma, con lo scopo di contribuire a diffonderne il patrimonio storico, culturale e ambientale a lui profondamente caro.

testo tratto dal libro
Saturnia e dintorni. Storia,archeologia, arte e natura. Trekking "Le vie delle acque"
Alfio Cavoli, 2009, 160 pag. -  Editrice Laurum - Pitigliano

16/08/2017