Sito ufficiale della Associazione Pro Loco di Roccalbegna APS

MARCHIO COLLETTIVO DEL BISCOTTO SALATO DI ROCCALBEGNA
In occasione della XXXVIII sagra del Biscotto Salato di Roccalbegna, la Pro loco, in data 11 agosto 2019  ha tenuto un' incontro pubblico durante il quale ha ufficializzato la registrazione del marchio Collettivo del Biscotto Salato di Roccalbegna.

Con  questo atto la Pro Loco di Roccalbegna intende salvaguardare la produzione del Biscotto Salato secondo quelli che sono i principi contenuti nel disciplinare di produzione dello stesso e per i quali Slow Food ha istituito nel 2016 il Presidio del Biscotto Salato di Roccalbegna.

Regolamento d’uso del marchio collettivo
BISCOTTO SALATO DI ROCCALBEGNA
1. Finalità e titolarità del Marchio
              1.1. L’ Associazione Pro Loco di Roccalbegna (in seguito indicata, per semplicità espositiva, semplicemente come “Pro Loco”), con sede in Roccalbegna (GR) in persona del Presidente pro tempore ha tra le proprie finalità statutarie la tutela e la promozione del patrimonio e della cultura del territorio in cui ha sede.
              1.2. A tal fine la Pro Loco provvede alla registrazione del marchio collettivo “BISCOTTO SALATO DI ROCCALBEGNA”, d’ora in poi denominato “Marchio”, in conformità alla vigente normativa nazionale, comunitaria e internazionale.......